La nostra storia

Chi siamo

Rescue

L’associazione

Storia dell’associazione. Il Weimaraner Rescue Italia ONLUS nasce il 19 febbraio 2013 come un’associazione che intende recuperare e trovare casa ai weimaraner in difficoltà provenienti da famiglie private o abbandonati in canile. In questi anni abbiamo trovato casa a centinaia di weimaraner e meticci di weimaraner.

L’associazione è cresciuta e siamo un’importante riferimento nel mondo delle adozioni weim. Siamo nati come un gruppo di amici, e siamo diventati una grande team, che ha deciso di adoperarsi per il benessere di questi splendidi cani, applicandosi a trovare loro una nuova sistemazione in famiglia.

“Un cane si difende da solo contro i suoi simili ma contro l’abbandono, l’incuria, la trascuratezza il cane si abbandona a se stesso e quindi ha bisogno di quell’uomo in cui credeva e che amava”

Il cane si difende da solo dai suoi simili, ma contro l’abbandono, l’incuria, la trascuratezza, si lascia andare a se stesso e quindi ha bisogno dell’uomo per poter sopravvivere, lo stesso uomo in cui credeva e amava e che lo ha anche abbandonato. Il nostro impegno, la nostra volontà, la nostra dedizione e altruismo, da soli non sono sufficienti a realizzare il progetto, ma servono fondi per poter realizzare le nostre idee.

Noi agiamo come volontari, che impegnano tutti i fondi associativi, esclusivamente per aiutare i weimaraner in difficoltà e abbiamo bisogno di tutti gli amanti del mondo weim per continuare questo grande impegno.

Organigramma Direttivo da Novembre 2023

Panuccio Giuseppe
Presidente / Adozioni
Cozzolino Valeria
Segreteria
Lunardini Cristina
Vicepresidente / Adozioni
Daniela Filippini
Eventi
Fabrizio Pozzi
Eventi
Moretti Monica
Adozioni / Facebook
Rapisardi Guendalina
Adozioni
Moschini Chiara
Tesseramenti / Instagram
Tirabosco Massimo
Tesoreria

Campagna tesseramento

insieme per i Weimaraner.
Diventa anche tu socio di WRI Aps.

compila il modulo online