Comunicato stampa
Nasce in Italia il primo e unico WEIMARANER RESCUE
Associazione nata da pochi mesi, il WEIMARANER RESCUE ITALIA si propone di aiutare in maniera concreta gli amici a quattro zampe abbandonati o in difficoltà.
Viareggio, 08 aprile 2013
Un’associazione che ha solo pochi mesi di vita, ma che già può raccontare di avere salvato numerose vite di Weimaraner in difficoltà. Il Weimaraner Rescue Italia nasce in seguito all’esperienza di un gruppo di amici, tutti proprietari e amanti di cani, e in particolare di Weimaraner, che nel corso dell’ultimo anno si sono prodigati per aiutare Weimaraner in difficoltà. Un lavoro di puro volontariato, svolto con impegno e costanza e con il solo fine di dare una vita migliore a cani che avevano bisogno, chi di una nuova famiglia, chi di sostegno economico per problemi di salute.
Tanti i successi ottenuti fino ad oggi, tra questi:
– Un cane dodicenne abbandonato in canile che ha trovato una nuova famiglia.
– Un cucciolo che, grazie all’aiuto economico dei volontari del Rescue, potrà essere curato e vivere una vita serena.
– Un cane rifiutato perché troppo vivace.
– Un cane i cui padroni hanno deciso che nella nuova casa per lui non c’era più posto, che ora vive sereno in una nuova famiglia.
– Un bracco perdutosi e ritrovato su una spiaggia in Sicilia, che grazie all’intervento dei Soci del WRI è stato immediatamente soccorso ed è riuscito a ritrovare in pochi giorni la propria famiglia.
La constatazione che, vuoi perché quella del Weimaraner è recentemente diventata una razza “alla moda”, vuoi per scarsa conoscenza della razza, vuoi per leggerezza degli esseri umani, i cani e in particolare i Weimaraner abbandonati o in difficoltà sono in costante aumento, ha fatto sì che divenisse necessario dare una forma di ufficialità a un’organizzazione che già stava lavorando alla risoluzione di questo genere di problematiche.
L’Associazione Weimaraner Rescue Italia nasce quindi con un progetto ambizioso e in costante crescita, basato sull’amore per i cani. I Soci fondatori provengono da tutta Italia, così come le persone che all’interno dell’Associazione si propongono dando il proprio contributo, andando a coprire con le competenze più diverse l’intero territorio.
In questo modo, ogni Weimaraner in difficoltà viene seguito sia direttamente sul territorio, da Soci in grado di effettuare le opportune verifiche in caso di necessità di adozioni, sia a distanza, grazie al coordinamento tra i Soci che consente di intervenire rapidamente in quasi tutte le regioni d’Italia.
Il più grande raduno dopo il Big Bang
Il Weimaraner Rescue Italia (W.R.I.) verrà presentato ufficialmente il prossimo 5 maggio, a Viareggio, in occasione del Secondo Raduno Weimaraner di Viareggio, festoso raduno amatoriale nella splendida cornice di Villa Borbone, che vedrà la partecipazione di circa 120 Weimaraner e oltre 200 tra proprietari e amici. Si tratta di un evento unico nel suo genere e sicuramente ricco di sorprese; non si ha infatti memoria di una così importante partecipazione di soggetti della stessa razza ad un raduno amatoriale.
Il raduno, patrocinato dal Comune di Viareggio, sarà un importante momento di incontro, oltre che di festa, in cui sarà possibile conoscere meglio le attività del W.R.I.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.weimaranerescueitalia.it, dove si potranno trovare utili notizie sulle caratteristiche della razza, venire a conoscenza dei casi di Weimaraner in difficoltà ancora aperti, essere aggiornati sui Weimaraner che hanno trovato delle nuove famiglie, su come contribuire con il proprio aiuto e come diventare Soci. Sempre sul sito, sono a disposizione i consigli di veterinari ed educatori, pronti a rispondere ai dubbi dei visitatori.
Informazioni:
WEIMARANER RESCUE ITALIA
www.weimaranerescueitalia.it
Via Regia, 58 – 55049 Viareggio (LU) – C.F. 91045740460
info@weimaranerescueitalia.it
Scarica qui il comunicato stampa