In Italia esiste una reale associazione per il weimaraner rescue come negli Stati Uniti o altre nazioni, creata per aiutare a trovare una famiglia e supportare i weimaraner abbandonati in canili municipali o privati.
Cosa sia il Rescue e quale sia l’impegno del Rescue ormai lo sapete… ogni giorno ci troviamo di fronte a sempre più Weimaraner che devono essere dati in adozione. Stiamo facendo tanto grazie a tutti voi che ci sostenete, ma purtroppo non abbiamo la forza per avere una struttura tutta nostra dove accogliere momentaneamente i cani prima di trovare una nuova famiglia.
Vorremo allora chiedervi una mano poiché ci troviamo a coprire tutta l’Italia: vorremmo stilare un database con i nominativi per singole regioni di persone, di famiglie, di strutture che possano tenere in stallo il cane fino ad adozione completata.
Se siete nella possibilità di farlo ci occorrerebbe sapere dove abitate, se avete già un cane e, se si, se maschio o femmina, se avete possibilità di tenerlo per più giorni perché noi cerchiamo di fare stalli brevi, ma a volte le cose non vanno per il verso giusto e i pochi giorni possono diventare settimane.
Chiediamo pertanto serietà da parte vostra nel proporvi, da parte nostra possiamo assicurare disponibilità piena nel seguirvi durante il soggiorno del cane Rescue presso la vostra casa. Se seriamente interessati inviare la vostra proposta a segreteria@weimaranerescueitalia.it .